Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

HIGUAIN NAPOLI JUVE INTRECCIO TRA PASSATO E PRESENTE

Soprattutto sarà importante stasera, vista la rivalità ormai di lungo tempo, più importante del gioco, sarà la testa, l'abitudine a recitare questo tipo di partite, è la consapevolezza di essere o non di essere ancora. E' chiaro che da questo punto di vista, se

1 Dicembre 2017
 
HIGUAIN, NAPOLI E JUVE INTRECCIO TRA PASSATO E PRESENTE

Ai microfoni di TMW il pensiero di Giorgio Micheletti sul Big Match Napoli Juventus: Giorgio stasera Napoli Juve, partita tosta, tostissima..
 
Partitissima! Anche se poi ho la sensazione che poi potremmo essere un pò delusi rispetto le aspettative..
C'è il timore che sia talmente tesa, importante e tattica che di spettacolo ne vedremo pochino..
Soprattutto sarà importante stasera, vista la rivalità ormai di lungo tempo, più importante del gioco, sarà la testa, l'abitudine a recitare questo tipo di partite, è la consapevolezza di essere o non di essere ancora. Higuain Napoli Juventus

E' chiaro che da questo punto di vista, se volessimo usare come sempre delle frasi fatte di esami, è la laurea per il Napoli, in caso di vittoria è definitivamente sdoganato come grandissimo, la storia insegna che la Juventus è abituata dal punto di vista del gioco la Juve arriva peggio, dal punto di vista della testa, forse arriva meglio.

Per assurdo chi dei due sente in questo momento il peso di dover fare risultato è il Napoli mi spiego: tutta la critica, tutta la presentazione continua a dire il Napoli è la tua occasione, mandali a meno sette, chiudi la questione, tutta la pressione è sul Napoli che sulla Juventus che è mezza in chiesa, è un pò disastrata, ha come obiettivo dichiarato la Coppa, dice anche se vado a meno sette dal Napoli, però poi posso pensarci.

E come interpreti le dichiarazioni di Allegri che dice non firmo per il pari, abbiamo due risultati su tre, da la sensazione che un pareggio gli vada bene.

E' un vecchissimo navigatore dei mari della serie A pur essendo giovane Allegri, sa benissimo che stasera rischia, è un modo per dire che loro sono abituati, ma io credo nelle segrete cose di casa Juve, stasera un pareggio andrebbe preso non bene, di più, perché sei a pezzetti e ti mancano molti giocatori, con Higuain che non sai cosa ti possa dare, ammesso e non concesso che ti possa dare qualche cosa con la mano appena operata e con l'animo che ha sempre Higuain quando va a giocare a Napoli.

Il Napoli di contro ne ha soltanto due fuori e soltanto lo metto tra virgolette, per il resto ha un impianto di gioco straoliato, stracollaudato, dove tutti stanno facendo forse un pò meno brillantemente di un pò di tempo fa ma dal punto di vista dell' impianto di gioco è più chiara l'idea del Napoli che della Juve.

Quindi credo che Allegri menta sapendo di mentire dicendo che ha due risultati su tre. Io credo che abbia già firmato per il pari in cambio di non giocare la partita.

Parlando di Higuain, può scendere in campo uno che si è operato lunedì?

Io non sono un ortopedico, non so se per un calciatore essere operato ad una mano è davvero penalizzante, quando sei fasciato, protetto, la mia memoria mi rimanda a giocatori che hanno giocato con dita rotte, steccate, protette da fasciature particolari, c'è chi per paura di riportare aggravamenti di situazioni presenti continua a giocare sempre con un dito fasciato, non conosco l'entità della frattura di Higuain e quanto traumatico possa essere stato l'intervento chirurgico, credo che le frontiere della medicina sportiva siano tanto più in la che per una mano si può evitare di saltare una partita purché le fasciature rientrino nell'ambito delle indicazioni date dalla medicina sportiva, non creino preoccupazione per l'avversario.....

Io non credo che stasera Higuain partirà dal primo minuto, non penso perché non credo sia cosi sciocco, Allegri restando coerenti con quello che abbiamo detto, avendo la Coppa davanti, andando ad Atene, se c'è bisogno di avere un occhio di riguardo lo si usi per quello e non per il campionato, in panchina ce lo vedo, se proprio proprio la Juve dovesse prendere una sciroccata Higuain lo lasci seduto.

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019