Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

JUVENTUS ROMA IN UN FIATO

Credo che venga fuori una partita interessante da tutti i punti di vista, sia per chi è amante della tattica perchè sia Allegri che Di Francesco anche se con modalità differenti sono due allenatori estremamente preparati dal punto di vista abituati a rispondere colpo su colpo come se fosse una partita di scacchi...

  22 dicembre 2017
JUVENTUS ROMA IN UN FIATO

Dai microfoni di MTW gli auguri di Natale di Giorgio Micheletti:

In anticipo su tutti e su tutto Buon Natale!!
Giorgio passiamo subito al Big Match Juventus Roma, che partita ti aspetti?
Credo che venga fuori una partita interessante da tutti i punti di vista, sia per chi è amante della tattica perchè sia  Allegri che Di Francesco anche se con modalità differenti sono due allenatori estremamente preparati dal punto di vista  abituati a rispondere colpo su colpo come se fosse una partita di scacchi, credo che venga fuori una partita intensa perchè c'è fisicità e capacità di gioco da una parte e dall'altra. Non so se dal punto di vista del risultato uscirà un risultato virilmente per quanto riguarda il ruolo che avranno per la lotta per lo scudetto.
In questo momento, come sempre una ha due risultati la Juve, ma anche la Roma due risultati potrebbero andare bene,, un pareggio potrebbe andare bene, un pareggio non disturba nessuno.
La Juventus deve recuperare il suo rullino di marcia pazzesco che aveva gli altri anni..
E questa è la dimostrazione che quest'anno non c'è più quella distanza abissale che c'era gli anni scorsi tra Juventus e le altre. E' altrettanto vero però se guardate la classifica vi rendete conto che gli scontri diretti sono assolutamente importanti.
Con gli scontri diretti vinci lo scudetto. Juventus Roma è uno scontro diretto e la Roma ha una partita da recuperare. E' vero che è con la Sampdoria E' vero che è meno facile di quello che si poteva pensare tempo fa. E' anche vero che se domani sera pareggiano tutto sommato rimani sempre attaccato demandi allo sviluppo della stagione l'accorciare o allungare le distanze.
Chi perde domani sera prende una scoppola che non finisce più.
Ritorno di Dybala..
Dybala ritorna.. sono fondamentalmente d'accordo sull'atteggiamento tenuto da  Allegri nei confronti di Dybala perchè quando vai in un top team come la Juventus tu diventa un pronome personale non prevedibile, noi diventa il verbo e a questo va sacrificato tutto come credo abbia fatto bene nella gestione di Rugani dell'anno scorso, come sta facendo bene con Bernardeschi nella gestione di quest'anno, del resto la coppa italia di Bernardeschi lo sta dimostrando.
Non credo che Dybala abbia mai rappresentato un problema per la Juventus, penso che Dybala abbia passato un problema tipico dei ragazzi della sua età che attraversano quelle turbolenze di carattere personale che possono capitare.
Per quel che riguarda la Roma, Dzeko, Mario Sconcerti ha detto la Roma ha un problema a segnare, Dzeko ha segnato un goal nelle ultime dieci partite. Si è vero ma Dzeko è questo, quella punta che ti da sempre la sensazione di:" stiamo svegli compagni di difesa che questo ci fa goal a seconda di come gli gira e di che palla passiamo". Non credo più sia il Dzeko delle primissime stagione dove sbagliava un goal a porta libera, anzi penso che sia tornato il Dzeko che segnava in Premier che è stato comprato per quello che ha fatto vedere in Premier.
Se dovessimo fare un confronto reparto per reparto, sono reparti che si equivalgono quelli di Yuventus e Roma quelli di domani sera, le due difese sbanna piu chilometro meno, sono uguali, hanno gli stessi pregi e difetti, i centrocampi possono avere una piccola predominanza l'uno sull'altro, da una parte per la fisicità, dall'altra per un pò piu di tecnica, gli attacchi sono equiparabili da una parte per la rapidità, Perotti, El sharaarawy, però non hai Higuain in mezzo, è una delle poche partite del campionato italiano  dove anche le valutazione, anche se soggettive che sto facendo sono vicine alla parità.

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019